Antonini Navi si affida a un team di professionisti altamente qualificati. Infatti, il Dipartimento Tecnico è composto da oltre venti ingegneri e tecnici con decenni di esperienza nella progettazione di piattaforme petrolifere, scafi militari, imbarcazioni da pattugliamento e varie attività legate al settore marittimo nel corso del tempo.
CHIEF EXECUTIVE OFFICER
Simone Antonini è nato nel 1970 e ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università di Genova. Successivamente, ha seguito la tradizione di famiglia iniziando a lavorare nell'azienda con suo padre, diventando rapidamente Amministratore Delegato.
PARTNER & SALES DIRECTOR
Ingegnere navale nato nel 1971, Aldo Manna ha fondato MCYACHT nel 1999, un'azienda che è ancora leader nella gestione di yacht in Italia. Dal 2002 ha trascorso molto tempo a Miami, dove ha sviluppato un pensiero cosmopolita nel mondo internazionale dello yachting. Dal 2007 al 2019 ha lavorato come responsabile delle vendite e dello sviluppo concettuale presso il cantiere navale Ocea.
BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER
Figlio di Simone, Walter Antonini rappresenta la quarta generazione all'interno dell'azienda. Nella sua veste di Responsabile Sviluppo Aziendale e Marketing, Walter sta perseguendo l'eccellenza accademica in amministrazione aziendale presso l'Università di Pechino e l'Università Bocconi. Con un impegno dedicato di cinque anni nell'industria nautica, attualmente si trova in Cina con l'obiettivo di promuovere Antonini Navi nella regione.
PROJECT MANAGER
Fresco dai suoi studi presso l'Università di Genova, Stefano Ratti ha lavorato nel settore della costruzione meccanica di precisione. Dal 2013, Stefano collabora con il Gruppo Antonini in qualità di project manager, coordinando anche l'ufficio tecnico di Antonini Navi nello sviluppo di nuovi progetti.
PRODUCTION MANAGER
Dal 1996 è stato profondamente coinvolto nel design di yacht presso lo studio di Tommaso Spadolini a Firenze. Dal 1997 al 2022 ha lavorato presso AB YACHT e CANTIERI di PISA come Responsabile della Produzione, e presso Fincantieri come Supervisore della Produzione.
FINANCE MANAGER
Norberto Pietrelli ha iniziato la sua carriera professionale presso una società finanziaria, prima come impiegato amministrativo e successivamente come responsabile dell'ufficio. È amministratore e responsabile finanziario. Ha lavorato per 33 anni nel Gruppo Antonini, gestendo contratti e progetti per un totale di oltre €1 miliardo.
ADVISOR
Enrico Bernardi, dopo la prima esperienza di Capo Ingegnere su Navi Commerciali dal 1974 al 1984, ha lavorato per Perini Navi dal 1987 al 1997 e successivamente per Benetti Navi dal 1998 al 2017. Nel maggio 2020 è diventato Consulente presso Antonini Navi.
TECHNICAL OFFICE ENGINEER
Dopo essersi laureata in Ingegneria Navale e Design di Yacht presso l'Università di Genova, ha svolto un tirocinio di tre mesi con il designer Fulvio De Simoni. Nel ottobre 2023 è diventata ingegnere di ufficio tecnico presso Antonini Navi.