Antonini Navi, cantiere spezzino specializzato nella costruzione di yacht full-custom, rivela lo Sport Utility YachtSUY 135, il nuovo superyacht sviluppato da Aldo Manna, Partner e Direttore Commerciale di Antonini Navi, insieme al designer Fulvio De Simoni. Moravia Yachts è stata nominata Central Agency.
Attualmente in costruzione presso lo stabilimento del cantiere in Italia e con consegna prevista nel 2026, il SUY 135 misura 44 metri di lunghezza e ha una stazza di circa 480 GT. Questo yacht dislocante è il primo della nuova linea di Sports Utility Yachts (SUY) del cantiere.
La prima unità è già in costruzione e la consegna è prevista per il 2026. SUY 135 fa parte di un progetto più ampio di Antonini Navi che presto introdurrà il SUY 190 e il SUY 108 per completare la gamma di un innovativo yacht dalle forti caratteristiche marine che vuole soddisfare la crescente domanda di una nuovissima tipologia di superyacht in grado di navigare, in pieno comfort e lusso, in acque profonde ma rimanendo a stretto contatto con l'oceano e la vita marina.
Siamo lieti di collaborare con Antonini Navi, un marchio nato sotto la bandiera del Gruppo Antonini, storica azienda italiana con oltre 70 anni di esperienza nelle costruzioni navali di strutture per giacimenti di petrolio e gas onshore e offshore, due settori che richiedono una qualità costruttiva estremamente elevata. Antonini Navi ha reaizzato scafi per altri importanti nomi della nautica di lusso e il lancio della propria linea di superyacht ha già ottenuto risultati commerciali incoraggianti. Siamo orgogliosi di rappresentare la serie Antonini SUY; si tratta di un concetto interessante e innovativo con grandi volumi e grande capacità di trasportare toys
e tender mantenendo allo stesso tempo, un'attenzione particolare alla privacy e allo stile di vita dell'armatore", afferma Alessandro Diomedi, Sales Broker di Moravia Yachts.
L'ingegneria navale e la compartimentazione interna sono progettate per consentire una completa personalizzazione interna ed esterna da parte del cliente. Il layout interno proposto prevede un ponte principale e un ponte superiore collegati tramite un ponte rialzato con una breve scalinata, e ci sono cinque cabine per gli ospiti. L'alloggio comprende una suite armatoriale di 56 mq - situata sul ponte principale - e quattro cabine con bagno privato sul ponte inferiore.
L'architettura navale, l'ingegneria e la compartimentazione sono state concepite per consentire una completa personalizzazione degli esterni e interni da parte del cliente. Il layout degli interni proposto prevede un ponte principale e uno superiore collegati da un ponte rialzato con una breve scala e cinque cabine per gli ospiti. Gli alloggi comprendono una suite armatoriale di 56 metri quadrati, situata sul ponte principale, e quattro cabine con bagno ensuite sul ponte inferiore. Il capitano e i cinque membri dell'equipaggio hanno una loro area dedicata. Tra le altre opzioni di allestimento offerte dal cantiere vi sono una palestra, una spa/sauna e diverse configurazioni delle cabine.
Gli spazi esterni del SUY 135 comprendono una veranda di 40 mq con un’area per pranzare all'aperto, riparata dalle intemperie e resa più riservata grazie alla sua posizione sotto il ponte rialzato, e un beach club di 35 mq con vasca idromassaggio a poppa.
Sul Sun Deck, una seconda vasca idromassaggio sfrutta al meglio la vista dall'alto, mentre il bancone del bar, il tavolo da pranzo informale e i prendisole completano l’arredo.
Un ampio garage trasversale per il tender consente di stivare un RIB di 7 metri e lascia molto spazio per i toys.
Il SUY 135 ha un'autonomia di 4.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 10 nodi e una velocità massima di 16 nodi. Gli stabilizzatori a velocità zero assicurano un elevato livello di comfort.