Durante una cerimonia privata tenutasi presso il cantiere navale di La Spezia e alla quale ha partecipato il proprietario, Antonini Navi ha posato la chiglia del nuovo Evo 31 Explorer di 32 metri, un modello completamente personalizzato con consegna prevista nel 2025. La posa della chiglia è un momento fondamentale nel processo di costruzione di uno yacht.
L'allestimento, curato dallo studio milanese Hot Lab, inizierà in agosto. Nei prossimi giorni, Antonini Navi organizzerà un'altra cerimonia di posa della chiglia, questa volta per il Seamore 34, che è stato venduto a un cliente italiano presentato dalla società di brokeraggio Mediayachts.
In compagnia di un piccolo gruppo di amici, dal capo dell'ingegneria navale e del layout presso Hydro Tec, Sergio Cutolo, e dal management e vari rappresentanti di Antonini Navi, il proprietario ha contribuito a questo importante traguardo che segue il taglio del nastro 'simbolicamente' saldando la prima sezione dello scafo. I lavori di carpenteria strutturale saranno completati entro la fine di giugno 2024 e lo scafo verrà unito al ponte in luglio, ancora una volta presso il cantiere navale di Antonini Navi a La Spezia.